Giornata Rete Scuole Green

Giornata Rete Scuole Green: Gli Ambasciatori Green dell'Istituto Celebrano la Biodiversità al Parco Angelo d'Arrigo

Mercoledì 22 maggio, in occasione della Giornata Rete Scuole Green, gli alunni Ambasciatori Green del nostro Istituto, accompagnati dalle professoresse Maria Stella Bolignano e Cristiana Siragusa, si sono recati presso il Parco Angelo d’Arrigo per celebrare la “Giornata della Biodiversità”.
Durante la giornata, gli alunni hanno ripulito le aiuole all’ingresso del Parco, dimostrando concretamente il loro impegno nella cura dell’ambiente. Successivamente, utilizzando l’app PlantNet, hanno identificato diverse specie botaniche presenti nelle aiuole. Questa attività ha permesso loro di approfondire la conoscenza delle specie vegetali con cui condividiamo il nostro pianeta, apprezzandone il ruolo fondamentale negli ecosistemi.
Conoscere e riconoscere le specie viventi è il primo passo verso un maggiore rispetto della Terra e delle sue risorse. La partecipazione attiva degli alunni e il loro entusiasmo nelle attività svolte al Parco Angelo d’Arrigo testimoniano l’importanza della sensibilizzazione ambientale e dell’educazione alla sostenibilità.
In foto da sinistra verso destra: Torrisi Adele (IIF), Bertolone Enrico Biagio(IID), prof.ssa Bolignano M. Stella, Sciuto Aurora (IIE) Ferrara Martina e Amatori Samuele (IIA), Fido Marco (IIB), Messina Maurizio (IIG), Pappalardo Ettore e Laudani Carola e (IIC), Laudani Gabriele (IIF) Mirabella Giada (IID) Lisi Claudia Maria (IIB), Salerno Carla (IIG) e Lentini Davide (IIE).
Oppure
In foto da sinistra verso destra gli Ambasciatori Green: Pappalardo Ettore e Laudani Carola (IIC), Bertolone Enrico Biagio(IID); dietro l’albero: Sciuto Aurora (IIE), Laudani Gabriele (IIF), Amatori Samuele (IIA), Fido Marco (IIB), Ferrara Martina (IIA), Mirabella Giada (IID), Lentini Davide (IIE), Messina Maurizio (IIG). A seguire Lisi Claudia Maria (IIB), Salerno Carla (IIG) e Torrisi Adele (IIF).